Andrews Virginia C. - 1985 - Il seme dell'odio by Andrews Virginia C

Andrews Virginia C. - 1985 - Il seme dell'odio by Andrews Virginia C

autore:Andrews Virginia C. [Andrews Virginia C.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788845423871
Google: Ch0mAAAACAAJ
editore: Sonzogno
pubblicato: 2003-01-14T23:00:00+00:00


Vita a Candlewick

La casa nuova

Quando entrammo Kitty premette l'interruttore vicino alla porta e tutta la casa si illuminò. Rimasi senza parole. Com'era meravigliosa e pulita quella casa moderna! Ero felice di sapere che avrei potuto abitarci. Tutto quel biancore... era come un manto di neve candida che non si sarebbe sciolto al primo sole, né si sarebbe sporcato quando l'avremmo calpestato.

Fin dal primo momento capii che quella era la villa di Kitty. L'aria auto-ritaria che assunse appena entrammo, e il tono in cui prese a impartire ordini a Cal, mi rivelarono chiaramente che la casa era sua e non del marito.

Nulla di quello che vedevo mi avrebbe potuto far indovinare che ci vivesse anche un uomo. Non c'era niente di maschile e questo mi fece pensare che a comandare fosse lei.

«Che cosa ne dici, è meglio della tua capanna in montagna? È certamente meglio di qualsiasi casa a Winnerrow... non vedevo l'ora di venirmene via. Non so perché continuo a tornarci.» Un'espressione di disappunto increspò la sua bella fronte liscia. Presto Kitty cominciò a lamentarsi per tutto quello che i pittori e i tappezzieri avevano «sbagliato». Naturalmente lei vedeva la sua casa con occhi diversi dai miei.

«Ma guarda dove hanno messo le sedie... e le lampade! Che disordine! E

sì che avevo spiegato dove volevo le cose... oh, ma mi sentiranno... mi sentiranno!»

Cercai di capire che cosa ci fosse di sbagliato; io trovavo tutto perfetto.

«Su, dimmi che cosa ne pensi.»

Il suo salotto era più grande di tutta la nostra casa... ma quello che mi colpì particolarmente era il variopinto e singolare zoo presente nella stanza. Dappertutto, sui davanzali, su un'angoliera e sui tavolini, c'erano animali in ceramica usati come portavaso, come cornice per fotografie, lampade, cestini, ciotole e sgabelli.

Dalla schiena di gigantesche rane di ceramica verdi con grossi occhi sporgenti gialli uscivano piante verdi. E pure enormi pesci rossi con le bocche aperte e gli occhi spaventati contenevano piante. C'erano oche, anatre, galline, conigli, scoiattoli rosa, grassi maialini con simpatiche code arricciate. «Su,» disse Kitty prendendomi per mano e trascinandomi in mezzo a quello zoo fantastico, «devi vederli da vicino per capire quanto talento ci vuole per farli.»

Ero davvero senza parole.

«Non dici niente?»

«È meraviglioso,» esclamai osservando la carta da parati bianca, le pol-trone bianche, il divano bianco, i paralumi bianchi su grosse basi lucide bianche. Ora capivo perché Kitty si era spaventata tanto nel vedere la nostra capanna! Nel soggiorno c'era un camino con la cornice di legno bianco e il focolare di marmo e tavoli di un legno scuro che sembrava molto pre-giato e in seguito seppi che era di rosa. Poi c'erano tavoli di vetro e di ottone. Tutto era pulitissimo e niente sembrava fuori posto.

Kitty rimase in piedi accanto a me quasi cercasse d'immaginare il suo splendido salotto visto con gli occhi di una povera ragazza di montagna, mentre io avevo paura di calpestare quella moquette bianca che doveva sporcarsi in un batter d'occhio. Guardai le brutte, vecchie scarpe che avevo ai piedi, e subito me le sfilai.

I



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.